ISTRUZIONI

PRIMA DEL USO ASSICURARSI DI INDOSSARE GUANTI E OCCHIALI PER PROTEZIONE.

1. Quando si deve usare i prodotti EasyKlima®?

Se accendete il condizionatore d’aria della vostra vettura e vi accorgete che l’aria non esce fredda, la causa è sicuramente in una mancanza die gas nel sistema. Con i prodotti EasyKlima® potrete da soli, caricare e completare una mancanza di gas nel sistema. Offriamo anche un gas speciale per otturare eventuali fessure.


2. Come controllare il funzionamento del compressore?

Prima di adoperare il tubo di EasyKlima®, per la ricarica, è molto importante di assicurarsi che il compressore funziona perfettamente. altrimenti la lettura non sarà credibile.

3. Come leggere l’indicatore/correttore EasyKlima®?
a. Quando accendete il condizionatore d’aria della vostra automobile, dovete udire un Klic e a medesimo tempo dovrete sentire che i giri del motore aumentano, quindi voldire che il compressore funziona bene.
b. Trovate il compressore che si trova nel vano motore, accendendo il condizionatore, potrete sentire e vedere il funzionamento del compressore, se poi spegnete vedrete che il compressore si ferma.
c. Modo è quello di utilizzare lo strumento di misura EasyKlima®, collegandoloo alla valvola di bassa pressione e se vedrete che la lancetta oscilla, sarà il segnale che il compressore funziona.


3. Come leggere l’indicatore/correttore EasyKlima®?

a. Con la manoplina che si trova nella valvola del tubo, assicurrsi che sia ben avvitata fino in fondo.
b. Nel vano motore si trovano 2 valvole, una di alta pressione e una di bassa pressione, il tubo deve essere collegato alla valvola di bassa pressione.
c. Modo è quello di utilizzare lo strumento di misura EasyKlima®, collegandoloo alla valvola di bassa pressione e se vedrete che la lancetta oscilla, sarà il segnale che il compressore funziona.
d. La temperatura ideale esterna, dovrebbe variare dai 10 ai 15 gradi. Si prega di avviare il motore. Accendere il condizionatore e regolarlo alla temperatura minima, aprire tutte le prese d’aria. Quando avremo fatto tutto cio, si potrà controllare la pressione sull’indicatore e se la lancetta va su 0 PSI, significa che ci sono delle perdite nel sistema, quindi bisognera usare il gas per otturarle e cioè l’ EasyKlima® LeakStop.
Quando invece, il livello di pressione è di 10-20 PSI, bisognerà usare solo il gas di ricarica EasyKlima® e il livello di pressione corretto dovrà essere di 25 a 40 PSI.

Si prega di consultare il diagramme delle diverse azioni nel prossimo tabulato.


4. Per caricare e completare il sistema di aria condizionata con il gas EasyKlima o otturare le fessure con EasyKlima® LeakStop
(naturalmente dovrà esserci il motore acceso con l’aria condizionata inserita)

a. Svitare la valvola, inserire la bombolina sia quella del gas Easyklima o quella del EasyKlima® LeakStop, avvitandola bene fino in fondo, poi svitarla di ¼ di giro.
b. Alzzare anello di plastica e inserite il tubo nella valvola del compressor.
c. per bucare la lattina e cosi poter fare uscire il gas, svitare un po’ la manopolina per ben fare uscire il gas e vedrete che la lancetta del manometro incomincia a oscillare, questo vuol dire che il gas arriva e incomincia a riempire il compressore.
d. Quando la lancetta si ferma, significa che il sistema è carico e bisognerà staccare il tubo dalla valvola del compressore.
e. Svitare la bombolina dal tubo per toglierla, facendo bene attenzione di tenersi bene a distanza, perchè potrebbero uscire ancora dei residui di gas.

DOPO AVER PROVVEDUTO AL RIEMPIMENTO, DOVRETE LASCIARE GIRARE IL MOTORE DELLA VOSTRA VETTURA CON L’ARIA CONDIZIONATA INSERITA E TUTTE LE PRESE D’ARIA APERTE PER 15 MINUTI.



CARRELLO

Somma: €0.00 EUR