CHI SIAMO

IL MODO PIÙ SEMPLICE PER RIPARARE E RICARICARE ARIA CONDIZIONATA PER AUTO.

EasyKlima.com® lanciato nel 2011, in risposta alla domanda del mercato e dei consumatori nel settore automobilistico.


EasyKlima.com® è un negozio online moderno che offre prodotti fai-da-te per ricaricare e sigillare i componenti in gomma dell’aria condizionata dei veicoli. L'offerta è stata progettata per i proprietari di auto, sia dei modelli attuali sia storici, il che significa che il nostro prodotto è un sostituto dei due refrigeranti R12 e R134a.

Sappiamo bene che la cosa più importante è la qualità, per cui attribuiamo una grande importanza per i servizi al cliente, gli standard di consegna o identità visiva del nostro negozio.

È imperativo per noi l'efficacia dei prodotti che offriamo.


La filosofia di EasyKlima.com® osi basa su cinque pilastri: qualità, efficienza, risparmio, facilità e sicurezza. 

L’origine del nome della società deriva dal modo d'applicazione dei nostri prodotti - easy – facilmente, Klima - l'abbreviazione usuale per la parola aria condizionata. Questa possibilità la dà solo EasyKlima.com® - facilmente, rapidamente e economicamente.


Ognuno di noi sa quale livello di comfort dà l'aria condizionata efficiente, sia in estate sia in inverno. Non tutti conoscono però la storia dei singoli refrigeranti.


Le origini risalgono agli anni trenta del XIX secolo, quando nel 1834 venne brevettata l'idea dell’unità di refrigerazione inventata dal fisico e ingegnere americano Jacob Perkins. Come primo prodotto è stata utilizzata l’anidride carbonica, poi sostituita dagli agenti del gruppo degli idrocarburi fluorurati.Il successore dei sopraddetti prodotti, è stato il freon - R12, ben noto a tutti noi, ma nella metà degli anni novanta, per gli effetti del Protocollo di Montreal (1987), la produzione diquesta sostanza è cessata. I cambiamenti relativi ai refrigeranti sono iniziati nel 1993, ma naturalmente la produzione dei veicoli che utilizzavano questo fluido di refrigeramento, non è stata bloccata immediatamente. Il periodo di transizione è durato circa due o tre anni e durante questo periodo si potevano acquistare automobili che utilizzavano entrambi i refrigeranti – il vecchio R12, e il nuovo R134a. I cambiamenti sono stati accettati, perché il vecchio refrigerante era caratterizzato da effetti distruttivi sullo strato di ozono. Il sostituto introdotto recentemente, non costituisce più una minaccia. Le proprietà termodinamiche sono molto simili a R12. Il nome in codice R134a nasconde un composto organico tetrafluoroetano. Questo tetrafluoroetano come refrigerante per impianti di aria condizionata, non contiene atomi di cloro, quindi non c'è alcun impatto negativo sullo strato di ozono. Tuttavia, esso appartiene ad un gruppo di gas ad effetto serra fluorurati, quindi è un gas con un elevato potenziale di contribuzione all’effetto serra. La direttiva della Comunità Europea 2006/40 / EG - chiede di interrompere nelle nuove autovetture e veicoli commerciali leggeri, l'utilizzo dei sistemi d’aria condizionata con l’agente R134a dal 2011, con un periodo transitorio fino al 2017.Il sostituto degli idrocarburi EasyKlima.com®, non presenta alcuna minaccia sopra-citata, per cui è sicuro per l'ambiente.



CARRELLO

Somma: €0.00 EUR